Missione

Il progetto Osteopatia Olistica nasce dalle idee e soprattutto da una lunga esperienza nell'ambito del benessere e della salute. L'intento è nell'occuparsi della persona a 360°, e di risolvere non solo i problemi muscolo-scheletrici, ma anche quelli di natura fisica in generale, attraverso un approccio duplice:

  1. da una parte attraverso la tradizionale terapia manipolativa osteopatica, la quale efficacia è ormai riconosciuta da un pubblico sempre più vasto.

  2. dall'altra affiancandola alle tecniche di rilascio emozionale, attraverso la Medicina biologica emozionale (MBE) sostenute da basi scientifiche fondate sulla PNEI, (moderna branca della neurofisiologia).  

Queste discipline  hanno permesso di riconoscere nell'individuo quei blocchi emotivi che sono all'origine di problemi di varia natura, e di riconoscere nei sintomi l'espressione corporea di questi "blocchi".

L'obiettivo fondamentale è quello di preservare l’omeostasi corporea della persona, che si manifesta con la propria postura ideale e l'ideale forma fisica. 

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon